Consigli per l'estate

AMZ PromotionsHUB 470x200. CB497197291

Eleganza allo stato puro

AMZ PromotionsHUB 470x200. CB501900661

Oggi vogliamo presentarvi una stilista "emergente", una persona che fa del gusto e della professionalità, i suoi segni distintivi.
Porcedda Patrizia alias Patry Cuoreblu, nata a Domusnovas (Ci), un paese della Sardegna sud occidentale è la creatrice del marchio Cuoreblu. Patrizia, una persona semplice, solare, romantica, fin da ragazzina ha sempre avuto la passione per tutto ciò che è arte, immagine, fotografia e moda.. ama creare perché in questo modo riesce ad esprimere la sua personalità, il suo modo di essere e la sua voglia di vivere.
Già da bambina amava disegnare gli abiti per le sue modelline di carta e cucire dei vestitini per la barbie.
Sono passati tanti anni da quei piccoli giochi di bambina e nel 2001, ha iniziato a disegnare abiti e pian piano è nato un vero e proprio amore per la moda. Patrizia è intenzionata a proseguire per parecchi anni in questo mondo artistico caratterizzato dalla creatività e da quel che dice, possiede già più di 800 bozzetti.

La creatività è sicuramente un aspetto importante nel settore della moda. Essere capace di creare abiti comodi, belli ed elaborati è tutt'altro che semplice! Ma, chiediamo a patrizia, dove trovi l’ispirazione?
Trovo ispirazione in tutto ciò che mi circonda..i colori della natura per esempio..il blu del mare, gli animali, i quadri .. qualsiasi cosa può essere uno stimolo alla mia creatività.. I miei modelli sono semplici, ma allo stesso tempo evidenziano la sensualità e l'eleganza della donna, esprimendone la sua femminilità. Molte volte invece parto da un tessuto che mi piace e lascio libera la mia fantasia, dandogli forma direttamente sul manichino.

cuoreblu 4I suoi abiti, ci comunica Patrizia, hanno vestito le Miss di diversi concorsi di bellezza, tra i quali Miss Mondo Italia 2010, e sfilano in Sardegna, Piemonte, Lombardia e Toscana.

Ma cosa ti contraddistingue?

Il profondo legame alla mia terra, la Sardegna, con la sua bellezza selvaggia e l’ispirazione alla mia città d’adozione, la regale Torino, si fondono nella creazione della mia collezione, dedicata a una donna semplice ma elegante e raffinata, sicura di se ma solare e romantica.

Amo i tessuti morbidi che scivolano leggeri sul corpo.. chiffon, lurex, raso… modellando la figura femminile ed esaltandone la sua sensualità.

Per maggiori informazioni v’invitiamo a visionare www.patrycuoreblu.com Con la speranza che la passione e il gioco da bambina continui a contraddistinguere i lavori di Patrizia e che il suo essere “emergente” la mantenga una figura di eccellenza italiana invitiamo i nostri lettori/lettrici a valutare l’acquisto di un Made in Italy che ci auguriamo rimanga Made in Italy sia nell’ideazione che nella realizzazione esortando chi ci legge a preferire un prodotto italiano realizzato da mani italiane e dimenticare le marche commerciali che hanno dimenticato, a fronte di un maggior guadagno, le origini e che lo sfruttamento a basso costo non fa bene ai sfruttati e nemmeno agli italiani.

 

cuoreblu 3 cuoreblu 5 cuoreblu 15

Sempre con Voi

ModelleItalia.com è un bel portale completo, innovativo e sicuro. Anche se abbiamo cercato di renderlo più usabile possibile siamo consapevoli che qualche volte è necessario un supporto. 

Siamo quindi a vostra completa disposizione e non esitate a contattarci per qualunque informazione o necessità.

Contattaci

Sponsor

Chi Siamo?

Modelle Italia è un marchio registrato a livello europeo. Lo scopo principale di ModelleItalia® è di creare un'unica posizione dove si trovano le migliori e più affidabili modelle italiane professioniste e/o emergenti assieme a fotografi professionisti e amatoriali. Modelle che fanno della loro professionalità e affidabilità aggettivi importanti del loro essere professionale lo denotano l’assenza di controversie tra modelle e “datore di lavoro”.

Di più

Ultimi Articoli

Ultimi Tweets

ModelleItalia® è un marchio registrato a livello europeo. Ogni copia o utilizzo del marchio senza specifica autorizzazione sarà perseguito a norma di legge.ModelleItalia  (CitImage) dipartimento per l'immagine di CitConsult | Via Torino 86 | 39100 Bolzano | www.cit-consult.it | PI IT-02374440218 | REA: BZ -0129958 || Alcune foto presenti su Modelleitalia.it e portali associati sono prese da internet, quindi valutate di pubblico dominio. Se il soggetto o gli autori dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione, basta segnalarlo alla redazione, tramite il modulo [contatto]